Parigi in tutto il mondo, viene conosciuta come una città romantica ed elegante, il massimo dal punto di vista storico / culturale.

Uno dei posti che merita di essere visitato per primo è il Museo Grèvin meglio conosciuto come il “Museo delle Cere”, situato nel cuore dell’Opèra e dei grands Boulevard.

Visitando il museo delle cere farete un fantastico viaggio attraverso la storia della Francia, grazie alla visione da vicino dei grandi personaggi in cera sia storici che glamour.

Ricordatevi di fare una foto con Monica Bellucci, Re Sole Luigi XIV, Celine Dion ed Elton John. La realizzazione di questa location è attribuita ad Arthur Meyer, giornalista e fondatore de LE Galuois.

Grazie a lui fu possibile presentare le personalità protagonista dell’epoca e grazie alla sua idea geniale fu costruito un luogo, dove la gente avrebbe potuto dare un volto ai personaggi.

L’apertura ufficiale del museo avvenne il 5 giugno 1882, il successo fu immediato e grazie a tutta questa popolarità, fu chiamato un fumettista per creare i costumi delle cere in maniera perfetta.  Il costo d’ingresso per gli adulti è di 23,50 euro per i bambini fino a 14 anni 16,50 euro.

COME ARRIVARE AL MUSEO DELLE CERE

Musée Grèvin
10, Boulevard Montmartre – 75009 Paris –
Fermata Metro: Grands Boulevards – linee 8 e 9
Linee Bus: 20, 39, 48, 67, 74, 85

A pochi passi dalla Torre Eiffel, racchiuso in un giardino rigoglioso, appare un’architettura contemporanea realizzata da Jean Nouvel, il popolare museo etnologico Quai Branly, dedicato alle arti primitive e alle civiltà non occidentali.

Potrete esplorare reperti storico culturali di Africa, Asia, Oceania e Americhe.
Si tratta dell’ultimo grande museo realizzato a Parigi e diventato in pochissimo tempo, una delle mete imperdibili per i cultori di arte.

L’esposizione è stata organizzata in maniera perfetta, con un colore unico che caratterizza lo spazio. Al fianco delle opere, sono presenti diversi documenti multimediali che ne svelano l’origine e la storia e percorsi per non vedenti. Per maggiori informazioni potrete visitare il sito ufficiale: http://www.quaibranly.fr/

COME ARRIVARE AL MUSEO QUAI BRANLY

Musée du Quai Branly
55, Quai Branly – 75007 Paris – Tel.: +33 (0)1 56 61 71 72
Fermata METRO/RER: Pont de l’Alma (RERC), Ièna, Ecole Militaire, Bir Hakeim.
Bus Linee: 42, 63, 80, 92, 72.
Prezzo ingresso per entrambe le collezioni 11 euro.

Il museo più famoso al mondo è sicuramente il Museo del Louvre dove sono gelosamente custoditi, alcuni tra i più grandi capolavori dell’arte antica e moderna. Vi consigliamo di dedicare almeno un giorno per ammirare gran parte delle opere artistiche. Il museo ha come struttura originale quella richiesta da Filippo Augusto nel 1190, per ammirarlo al meglio scegliere la visita guidata di gruppo serale con partenza alle 18:30, 9,30, o pomeridiana, durante queste visite, potrete ammirare i principali capolavori tra cui: La Gioconda, Venere di Milo, Nike di Samotracia, la piramide di Leon Ming Pei.

COME ARRIVARE AL MUSEO DEL LOUVRE

Musée du Louvre
Pyramide du Louvre 75001 Paris
Fermata Metro: Palais Royal Musèe du Louvre / Louvre rivoli
Bus linee: 21, 24, 27, 39, 48, 68, 69, 72, 76, 81, 95
stazione Velib n°1015 : 2 place A. Malraux n°1023 : 165 rue Saint-Honoré n°1014 : 5 rue de l’Echelle n°1013 : 186 rue Saint-Honoré
Batobus: Escale Louvre, quai François Mitterrand
Open Tour /Les Cars Rouges     questi city-sightseeing bus fermano al Louvre